Ecco i servizi di Myyeast nelle fasi di lavoro

Selezione dei lieviti S. cerevisiae indigeni di cantina

 

Produzione del preparato a inoculo diretto

Impianto semi-automatico (costituito da un bioreattore ed un sistema di separazione) per la propagazione direttamente in cantina di lieviti starter indigeni

MyYeast®, obiettivi nobili

Obbietivo-1

La mia vigna

Un vino tipico è un prodotto perfettamente radicato al contesto di origine da cui provengono le uve, le quali sono espressione delle caratteristiche del territorio e della sensibilità del viticoltore nel saperlo interpretare.

Obbietivo-2

La mia cantina

Le scelte di gestione dell’intero processo di vinificazione rendono la cantina il luogo ideale per la selezione di lieviti perfettamente adattati alle peculiari condizioni adottate, contribuendo alla definizione di uno stile aziendale unico e riconoscibile.

Obbietivo-3

Il mio lievito

Utilizzare un lievito indigeno di cantina appositamente selezionato significa contribuire a conferire al vino caratteristiche peculiari e distintive.

Obbietivo-4

Il mio vino

All’unicità di un vino contribuiscono il vitigno, la gestione della vigna, la tecnologia enologica adottata ed i  microrganismi che portano avanti i processi fermentativi. Solo l’attenzione verso ciascuno di questi aspetti può consentire di ottenere vini di qualità con caratteristiche distintive.

Simona

Selezionare ed utilizzare con successo un lievito indigeno di cantina per conferire al vino note distintive è un percorso che richiede un approccio scientifico multidisciplinare e un’elevata sinergia con la Cantina. Con MyYeast® questo è possibile.

Dr.ssa Simona Guerrini (PhD, Ceo & Co-founder FoodMicroTeam Srl)

Contatta gli esperti per ottenere il tuo lievito indigeno di cantina






Accetta il trattamento dei dati personali secondo la Legge sulla Privacy del GDPR (UE) 2016/679
Accetta l'iscrizione alle newsletter My Yeast per ricevere importanti novità e comunicazioni